Coro Femminile Urisè

Coro Femminile Urisè

Il coro Femminile Urisè, inizialmente formato da circa 20 persone - la cui preparazione fu affidata alla Maestra Daniela Contu - "nasce" nel mese di Maggio del 2009.

Nel mese di Giugno il Coro viene presentato al pubblico in occasione di una serata organizzata nel cortile di Sant'Antonio ad Orosei.

Il debutto avviene il 14 maggio 2010 durante la festa di "sant'Antoniu 'e maju", nel cortile di Sant'Antonio. Tra l'ammirazione degli spettatori presenti, le ragazze eseguono tre brani popolari in lingua Sarda: "Tre rosas", "Babbu Nostru" e "Nanneddu meu". Il pubblico rimane affascinato dalla "musicalità" e dall'armonia di quelle voci femminili.

A giugno dello stesso anno si esibiscono a Sos Alinos (Orosei) in occasione della festività di San Giovanni. Il 3 dicembre il Coro si presenta al grande pubblico televisivo esibendosi nel programma "Anninora" condotto da Giuliano Marongiu su "Sardegna1". Anche in questa occasione le "Ragazze" raccolgono un'infinità di consensi.

Iin seguito il "Coro Femminile Urisè" viene invitato ad altre manifestazioni, in particolare: Il 20 dicembre nella chiesa di San Giacomo ad Orosei partecipa al "Concerto di Natale"; Il 29 dicembre, sempre nella chiesa di San Giacomo, organizza "Cantande chin su coro" con la partecipazione di vari gruppi sardi; Il 6 gennaio 2011 è invitato a Nuoro presso la Cattedrale Santa Maria della Neve; Il 16 gennaio canta a Nugheddu San Nicolò dove è invitato per animare il "fuoco di sant'Antonio"; Il 26 febbraio è a Nuoro dove partecipa alla celebrazione "Ricordando Grazia Deledda". Il 5 marzo, durante una serata di beneficenza, delizia gli spettatori di Dorgali ; Il 30 aprile si esibisce presso il Santuario dedicato alla Madonna del Rimedio durante la manifestazione organizzata da "Sardegna solidale".

Inoltre, in occasione  del Concorso "IV° edizione premio Vadore Sini", Il coro Femminile Urise' di Orosei, diretto dal Maestro Daniela Contu, vince a Sarule il primo premio, eseguendo i Brani "Non Potho Reposare" e il brano inedito "Non Timmo", composto dallo stesso direttore Daniela Contu, testo di Angelino Nanni. Daniela Contu si aggiudica anche la targa come miglior direttore.

Ecco il giudizio della giuria:
"Il Coro che ha maggiormente rispettato i criteri di giudizio.
Coniuga alle buone doti vocali una notevole INTENSITÀ ESPRESSIVA.. Buona espressione e impressione artistica e intonazione...

1° Classificato
CORO FEMMINILE URISÈ
Premio MIGLIOR DIREZIONE
DANIELA CONTU"

Coro Femminile Urisè

Tel. + 39 3801834111
corourise@gmail.com
Orosei (NU)
Direzione artistica: Daniela Contu

Contattateci!
Tel 3400754343

Sito web:
corofemminileurise