Archivio articoli e news

< Quando la politica era bellissima | Da Moro a Berlinguer Il Pdup dal 1978 al 1984
17.03.2015 12:57 Età: 8 yrs
Categoria: Circoli e Associazioni, Libri e Pubblicazioni

Memorie su Ploaghe e Logudoro | Circolo sardo “Nuraghe” di Losanna

Il Circolo sardo “Nuraghe” di Losanna, Vi invita venerdì 20 marzo 2015, alle ore 19.00, nella Maison du Peuple di Renens (route de Crissier 6 – 1020 Renens), alla Conferenza di Paolo Pulina, “Memorie su Ploaghe e Logudoro”


Losanna, 16 marzo 2015
Il Circolo sardo “Nuraghe” di Losanna, in collaborazione con la FEDERAZIONE DEI CIRCOLI SARDI IN SVIZZERA e con il patrocinio della REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA,

Vi invita
venerdì 20 marzo 2015,  alle  ore 19.00,
nella Maison du Peuple di Renens (route de Crissier 6 – 1020 Renens),
alla Conferenza di Paolo Pulina
 
Laureato in Lettere Moderne nell’Università Statale di Milano. Giornalista pubblicista. Vicepresidente del Circolo culturale sardo “Logudoro” di Pavia. Fa parte del  Comitato Esecutivo nazionale della FASI, con incarichi  nei settori  Attività culturali,  Informazione e Comunicazione.

Presenta il suo libro del 2014
“Memorie su Ploaghe e Logudoro”

Ingresso libero

Paolo Pulina illustrerà anche – in  anteprima assoluta – il suo recentissimo volume  su una personalità ploaghese di levatura internazionale: il missionario gesuita Nicola Congiato (1816-1897),  poco noto  in Sardegna e a Ploaghe, molto famoso negli Stati Uniti d’America.
Questo personaggio ha peraltro avuto a che fare con la Svizzera dato che ha insegnato nel Collegio gesuita di Friburgo.  

Dopo la conferenza il Comitato sarà lieto di offrire un rinfresco e di trascorrere un momento conviviale con i partecipanti.

Josiane Pasquier Masala, presidente